immagine contenuti

Cosa Facciamo

Perchè in Burkina Faso? Leggi il documento gli utili e le perdite qui sotto

SOSTENERE E CREARE OPPORTUNITA'

La nostra idea è di progettare, costruire, formare delle attività imprenditoriali e produttive nei paesi in via di sviluppo che sostengano i progetti umanitari.

Non vogliamo creare economia da Onlus e cioè mandare soldi a pioggia, che disincentiva la popolazione locale e non dà speranza. Vogliamo dare lavoro, conoscenze e mezzi. Vogliamo insegnare a pescare, non mandare pesci in scatola. Progettare e costruire un’attività a sostegno dei nostri progetti umanitari ci solleva dalla necessità di rifinanziamento dei progetti già realizzati e libera risorse per i nuovi progetti.

Perchè in Burkina Faso?

Il Burkina Faso è un paese dell’Africa occidentale, con un PIL pro-capite di 1.300 $, è uno dei paesi più poveri al mondo. La forte disoccupazione spinge all’emigrazione senza speranza di ritorno.

Abbiamo contatti diretti nel paese e quindi possiamo verificare la realizzazione dei nostri progetti di assistenza e sviluppo.  Resta sempre aperta la possibilità di dedicarci a progetti in altri paesi ove si manifestino condizioni favorevoli.

Nella sezione "Abbiamo Realizzato" trovate i dettagli e le foto dei progetti che abbiamo realizzato grazie al vostro aiuto.

Sosteniamo l’orfanotrofio Pouponnière Joscheba a Ouagadougou in Burkina Faso, in particolare le attività dell’infermeria finanziando l’approvvigionamento di medicinali pediatrici.

Sosteniamo la mensa dei bambini poveri presso la Missione delle Suore di S.M. Goretti a Ouagadougou, in particolare abbiamo finanziato l’ampliamento e ristrutturazione dell’orto che serve la mensa.

Abbiamo costruito, attivato e sosteniamo il Centro di accoglienza per bambini denutriti “Lidia Picchi” a Léo nel sud del Burkina Faso.

Abbiamo costruito, attivato e sosteniamo l'allevamento avicolo a Fada N'Gourma, Burkina Faso.

Dal 2013 contiamo di poter finanziare la formazione di un infermiere professionale per tre anni.

pdf Burkina Faso gli utili e le perdite
logo footer
© Si Può Fare ONLUS - Tutti i diritti riservati | C.F.: 97669890580 | Credits: Dali Studio Srl