Perché solo insieme possiamo

sostenere e creare opportunità in burkina faso

chi siamo

La nostra associazione nasce nel 2008 dall’impegno di un gruppo di amici uniti nello scopo di aiutare il prossimo e dalla voglia di fare la differenza.

Siamo un’associazione laica e le nostre opere sono rivolte alla cooperazione e allo sviluppo nei paesi del terzo mondo, in particolare in Africa, per poter migliorare le condizioni di vita dei più bisognosi e dei più indifesi: i bambini.

19012019-DSC_2669 copia
22012019-DSC_2776 copia

01.

— Sosteniamo e creiamo opportunità

La nostra idea è di progettare, costruire, formare delle attività imprenditoriali e produttive nei paesi in via di sviluppo che sostengano i progetti umanitari.

02.

— Vogliamo insegnare a pescare, non mandare pesci in scatola

Non vogliamo creare economia da Onlus e cioè mandare soldi a pioggia, che disincentiva la popolazione locale e non dà speranza. Vogliamo dare lavoro, conoscenze e mezzi.

03.

— Perchè in Burkina Faso?

Il Burkina Faso è un paese dell’Africa occidentale, con un PIL pro-capite di 1.300 $, è uno dei paesi più poveri al mondo. La forte disoccupazione spinge all’emigrazione senza speranza di ritorno.

04.

— Controlliamo e verifichiamo

Abbiamo contatti diretti nel paese e quindi possiamo verificare la realizzazione dei nostri progetti di assistenza e sviluppo.  Resta sempre aperta la possibilità di dedicarci a progetti in altri paesi ove si manifestino condizioni favorevoli.

05.

— Siamo trasparenti

Pubblichiamo tutti i nostri progetti, i finanziamenti ricevuti e i bilanci in modo che i nostri associati e chiunque voglia sia sempre aggiornato e a conoscenza dei dettagli di tutte le nostre iniziative. Nella sezione “Abbiamo Realizzato” trovate i dettagli e le foto dei progetti che abbiamo realizzato grazie al vostro aiuto.

06.

— Rendiamo autonomi

Pensiamo che la cooperazione e lo sviluppo consistano nell’aiutare il prossimo dando conoscenze e mezzi, perché domani non ci sia più bisogno di noi.

le nostre storie

Orfanotrofio Pouponnière Joscheba

Sosteniamo l’orfanotrofio Pouponnière Joscheba a Ouagadougou in Burkina Faso, in particolare le attività dell’infermeria finanziando l’approvvigionamento di medicinali pediatrici.

Mensa dei bambini poveri

Sosteniamo la mensa dei bambini poveri presso la Missione delle Suore di S.M. Goretti a Ouagadougou, in particolare abbiamo finanziato l’ampliamento e ristrutturazione dell’orto che serve la mensa.