Sostieni i nostri progetti

Per sostenere i nostri progetti Dona Adesso. Basta un piccolo aiuto!

Nella sezione ABBIAMO REALIZZATO trovate dettagli sullo stato di realizzazione dei nostri progetti.

Il Generatore elettrico per il Mulino di Fada 2019

il progetto da realizzare e finanziare per il 2019 è l’acquisto del generatore elettrico per il Mulino di Fada N’Gourma.

Saranno necessari 16.928,00 € per completare l’acquisto del generatore che permetterà l’avvio di una nuova impresa commerciale a sostegno dell’orfanotrofio di Fada.

Il mulino per i mangimi sarà molto importante e con un grande impatto su tutta l’area.

Aiutateci a realizzarlo!!!

I Negozi per i bambini di Léo – Progetto Finanziato al 21 settembre 2018

Grazie alla Kellydeli Foundation che ha finanziato integralmente il progetto realizzeremo altri due negozi a Léo

I Negozi per i bambini di Léo – Progetto Finanziato al 01/09/17

Il progetto del 2017-2018 prevede la costruzione di due nuovi negozi a Léo (Mappa), nel sud del paese, dove abbiamo già costruito il centro di accoglienza per i bambini denutriti e dove è presente una missione delle suore di Santa Maria Goretti.

Il Centro che lotta la malnutrizione infantile ha bisogno di acquistare, senza dover dipendere dalle donazioni, il latte e gli altri alimenti pediatrici, il nostro scopo come sempre è di dare un aiuto concreto permettendo alle suore di avere un incasso stabile che permetta questo.

Il preventivo è allegato e ci serviranno 3 924 064 CFA circa € 5.950,00. Aiutateci!

Shops for the Children of Léo

The 2017-2018 project envisages the construction of two new stores in Léo, in the south of the country (map), where we have already built a reception center for malnourished children and where there is a mission of the Sisters of Santa Maria Goretti.
The Center against Child Malnutrition needs to buy, without having to rely on donations, milk and other pediatric foods, our goal as always is to give concrete help by allowing nuns to have a stable recess that will allow this.

We need 3 924 064 CFA about €5950.00, we hope to be able to complete this project.

I Negozi a Ouagadougou

Il progetto del 2016-2017 prevede la costruzione di due negozi vicino alla missione delle suore di Santa Maria Goretti a Ouagadougou; con i ricavi derivanti dall’affitto finanzieremo la Mensa dei bambini poveri, che fornisce un pasto a circa 200 bambini dal lunedì al sabato, spesso il loro unico pasto. Clicca per vedere sulla mappa dove verranno costruiti i negozi.

I lavori saranno eseguiti con la supervisione delle suore e nel viaggio del 2018 abbiamo testimoniato la loro realizzazione. La spesa è di circa €5.800, la zona dove sono costruiti i negozi è commercialmente valida, vicino al Municipio, alle scuole e a un mercato importante, le possibilità di affitto sono buone e permettono un ottimo ritorno dell’investimento.

Shops in Ouagadougou

In 2016-2017 we built two shops in Ouagadougou to finance the needs of the canteen of poor children; the canteen provides a meal 6 days a week for 200 children, often their only meai in the day. This is the map of where the shops are located. The project has been realized and in January 2018 we verified the shops are already rented. The construction works costed €5800 in a commercial area, close to the Municipal office, to schools and a market place.

Adotta un bambino per la mensa di Ouagdougou
Con €100 puoi adottare a distanza un bimbo e permettergli di mangiare e soprattutto di frequentare la scuola.La mensa accoglie a pranzo circa 300 bambini in età scolare dal lunedì al sabato e fornisce loro un pasto a base di carboidrati, verdura e legumi. La mensa è gestita dalle suore dell’ordine dell’Immacolata Concezione di Tampouy, popoloso quartiere di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso; sono accettati bambini di qualsiasi religione e credo, purchè dimostrino di frequentare la scuola. Chi non studia, non mangia! Con l’adozione a distanza si finanzia anche il costo annuo della scuola per quei bimbi che non possono permetterselo (retta annua scolastica circa 50 euro). Purtroppo la richiesta di questo servizio di sostegno economico è in continua crescita. Negli scorsi anni abbiamo realizzato l’orto che fornisce parte delle derrate alimentari necessarie alla mensa.

Aiutaci a realizzare il Mulino di Fada N’Gourm

Nella zona di Fada N’Gourma mancano le infrastrutture per lo sviluppo agricolo; aiutaci a realizzare un mulino per permettere all’agricoltura di migliorare, affrancando la popolazione dalla necessità di sminuzzare a mano i mangimi per l’allevamento. Aiutaci!

Regala un asino

A volte basta poco per fare qualcosa di straordinario!
Con €300,00 regali un asino con un carretto ad una famiglia che d’ora in poi potrà lavorare e sfamarsi. Wow! Si può fare

Trovate tra le foto di questa sezione la diretta testimonianza

Aggiornamento del 20/11/2013

Allevamento avicolo a Fada N’Gourma

Non è solo un semplice pollaio, ma un vero allevamento avicolo, dove ci sono più di 500 fra polli e galline. Il ricavato della vendita di uova e polli sostiene le spese dell’orfanotrorio di Fada N’ Gourma, che ospita circa 40 orfani che non hanno alcun sostegno economico se non il nostro. Aiutaci!

Grazie a questa opera d’impresa solidale riusciamo non solo a dare sostegno all’opera benefica, ma anche lavoro e stimolo all’economia locale. L’allevamento muove da un progetto avviato dall’Università della Tuscia, è stato progettato da un agronomo del posto, è gestito dalle Suore dell’Immacolata concezione e vi lavoreranno due addetti. Nella sezione del Viaggio in Africa 2012 trovate la testimonianza sullo stato dei lavori.

Nella sezione ABBIAMO REALIZZATO trovate le foto delle uova e delle nostre bellissime  e produttive galline.

Centro per bambini denutriti a Léo in ricordo di “Lidia Picchi”

Il centro funziona a pieno regime, accoglie donne e bambini in grave stato di denutrizione e li inserisce in un piano di aiuto alimentare, sotto il controllo della FAO. Léo è una delle provincie più povere del Burkina Faso, gran parte della popolazione è priva di acqua corrente e di elettricità. Il centro ha salvato da morte certa per denutrizione almeno 100 bambini nel solo 2012, secondo le statistiche fornite dall’infermiere che opera nel centro e rielaborate da Catia Ciprianetti.

Formazione di infermieri professionali

Le zone rurali del Burkina Faso oltre alla carenza di infrastrutture (acqua, luce) soffrono della carenza di figure professionali per l’agricoltura, la sanità, l’istruzione. Per il triennio 2013-15 abbiamo finanziato la formazione professionale di due infermieri da destinare all’ospedale di Lèo, Burkina Faso.

Pouponniere Joscheba Nouvelles du 1er trimestre 2012
Progetto allevamento avicolo 2012